Il presente e il futuro dell’edilizia sono sempre di più governati dalle logiche e dai principi della green economy e della sostenibilità ambientale. Questa attenzione per il benessere del pianeta ha un forte impatto sia sulle decisioni progettuali, favorendo soluzioni che si integrano con l’ambiente, che sulla scelta dei materiali, optando per prodotti innovativi.

In questo modo, l’edilizia sostenibile si traduce anche in un vantaggio per le persone, dando vita a edifici belli, funzionali ed efficienti sotto il profilo energetico. Per questo motivo, all’interno del team Spazio7d, del corso degli anni, si è lavorato per integrare specifiche competenze legate alla progettazione green e sostenibile, sia in caso di ristrutturazioni edilizie che di nuove costruzioni.


Edilizia sostenibile

Efficientamento energetico

Abitazioni, uffici, aziende. Ogni luogo può e deve essere pensato e ripensato a partire dal principio dell’efficientamento energetico, come dimostrano anche gli ingenti investimenti pubblici dedicati.

Impianti di energie rinnovabili

Progettazione, realizzazione e gestione di impianti di energie rinnovabili sono i mattoni fondamentali per un futuro green e sostenibile, garantendo efficienza economica e basso impatto ambientale.

Certificazioni di qualità

In materia di edilizia sostenibile, le certificazioni di qualità svolgono un ruolo fondamentale, perché permettono di valutare il livello di efficienza energetica e sostenibilità degli edifici.

Bonus edilizi, gestione completa in buone mani

La necessità di favorire la riqualificazione del patrimonio immobiliare italiano in un’ottica di efficientamento energetico ha spinto i governi a strutturare il meccanismo dei bonus edilizi, come il Bonus Facciate o il Superbonus 110. In molti casi, però, la richiesta e la corretta gestione di questi incentivi richiede accertamenti e adempimenti complessi.

Spazio7d è in grado di offrire una copertura totale di queste attività, occupandosi di ogni aspetto, dagli studi di fattibilità fino all’ultima rendicontazione. Una formula “Zero pensieri” che solleva da rischi economici e garantisce la seria esecuzione dei lavori.


Alcuni dei nostri progetti di green economy e sostenibilità ambientale