L’essenza dell’attività di interior design va rintracciata nella volontà di progettare gli spazi interni degli edifici in modo che siano a misura d’uomo, belli e funzionali, sia che si tratti di abitazioni, uffici o luoghi adibiti ad attività di vario genere. Estetica e fruibilità, infatti, sono due facce della stessa medaglia e costituiscono il cuore del vivere e dell’abitare.
Inoltre, una sapiente progettazione d’interni permette di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione con creatività e innovazione, con un occhio di riguardo per i temi dell’efficientamento energetico. È proprio questo l’approccio che seguiamo noi di Spazio7D di fronte a uno studio di design d’interni. Tutto viene curato nel dettaglio, nella fase di progettazione come in quella di cantiere: dalle soluzioni architettoniche a quelle di arredamento, passando per le dotazioni di domotica.
Progettazione d’interni
Progettazione e ridistribuzione degli ambienti interni
Progettare gli spazi interni vuol dire interpretare lo spazio. Da questo proponiamo soluzioni creative e funzionali adatte alle necessità del committente.
Complementi di arredo
Gli elementi di arredo sono fondamentali nella caratterizzazione e personalizzazione dello spazio che si vive. L’utilizzo consapevole e combinato dei materiali e dei colori è fondamentale per una progettazione creativa dello spazio
Light design
La luce negli spazi permette a chi vive lo spazio di essere immerso in molteplici atmosfere e vivere al meglio le innumerevoli che i luoghi richiedono.