Il concetto di landscape design è frutto di una progressiva sensibilizzazione che ha portato a considerare necessaria un’attenta progettazione e pianificazione degli spazi aperti, soprattutto quando si ragiona sulla riqualificazione di centri urbani o rurali. Immaginare l’architettura del paesaggio, infatti, significa considerare la dimensione naturale come portatrice di valori indispensabili alla vita umana. In quest’ottica, il landscape design ha molti punti di contatto con i temi dell’edilizia green e sostenibile.
Nel corso del tempo, in Spazio7d sono confluite diverse professionalità specializzate, che permettono di elaborare progetti di landascape design capaci di tenere insieme estetica, vivibilità e rispetto dell’ambiente.
Architettura del paesaggio
Progettazione spazi aperti
Gli spazi aperti e pubblici sono luoghi di primaria importanza nell’abitare. Per questo motivo, devono essere pienamente vivibili e in armonia tra di loro e con gli elementi architettonici che li affiancano.
Garden design
Gli spazi verdi sono elementi fondamentali quando si immaginano luoghi a misura di persona. Giardini, parchi e aree naturali sono un’ossatura irrinunciabile per garantire salute e vivibilità ai cittadini.
Light design
La luce negli spazi permette a chi vive lo spazio di essere immerso in molteplici atmosfere e vivere al meglio le innumerevoli che i luoghi richiedono.